Applicare le nuove tecnologie digitali al restauro dei veicoli d’epoca può costituire una soluzione tecnica efficace sia per interventi particolarmente complicati sia per produrre in maniera innovativa alcuni pezzi di ricambio.

La sinergia tra Autoriparazione CNA e Officine Digitali Zip FabLab Padova, già sperimentata in occasione di Smau Padova, consentirà agli operatori del settore di poter fruire di moderna tecnologia accessibile anche per la più piccola operazione di restauro, come ad esempio, un semplice pomello del cambio.

verona legend cars

 Venerdì 13 maggio alle ore 15,30 presso Pad. 2 Area “Villaggio del restauro”

“L’Artigianato digitale e le esperienze concrete”

Interventi di:

 Paolo Moro – Officine Digitali Zip FabLab Padova

Giorgio Andrian – Motor Heritage Consulting

 

In occasione di SMAU Padova 2016 abbiamo sperimentato l’iniziativa facendo provare in prima persona l’Internet delle cose a tutti i visitatori: realtà  virtuale, stampa 3d, hardware open source applicato alla vita di tutti i giorni. Abbiamo messo a disposizione dei potenziali fruitori un “laboratorio aperto” di elettronica con scrivanie operative, dove le persone potevano sedersi e provare a fare qualcosa con le loro mani.

A Verona Legend Cars  assisteremo all’incontro tra auto storiche e Internet of Things. Visto che più che parlare ci piace fare, vi mostreremo come – con l’aiuto di Giorgio Andrian, esperto di Motor Heritage – attraverso la scansione e la stampa 3D è possibile creare di pezzi di ricambio unici e introvabili per le preziose auto storiche che faranno bella mostra al “Villaggio del restauro” stand curato da C.N.A. Padova.