Via con la seconda giornata, torniamo soddisfatti e pieni di nuovi spunti e idee in testa. Grazie SMAU Padova 2016!

Oggi si discute insieme di:

La comunicazione tra il cittadino e l’ente – SmartCityBot: una soluzione per la città intelligente

con Dino Vincoletto (Officine di Digitali ZIP) e Alberto Pozzi (SmartCityBot) si parla di startup‬ d’impresa, nuove ‪idee‬, fablab‬, accelatori, investitori.

La comunicazione tra cittadino digitale‬ e PA‬ via smartphone‬ telegram‬ con Smartcitybot‬. Un progetto che cresce grazie a Officine Digitali ZIP‬ – FabLab Padova. Un sistema di comunicazione bidirezionale Ente – Cittadino rappresenta una soluzione innovativa per la ‪‎PA‬ ‪.

Il ‪Comune di Padova‬ premiato con il premio innovazione SMAU per ‪Istanzeonline‬, sistema per l’informatizzazione dei procedimenti della ‪‎PA‬.

Ore 15.00: L’artigianato Digitale e le esperienze concrete

con Paolo Moro, Matteo Rettore ‪‎di CNA Padova‬ e Giorgio Andrian UNESCO‬

Grazie all’esperienza concreta di Mingardo Designer Faber dalla carpenteria al design 2.0, dal nordest‬ al business internazionale: come innovare l’arredo su misura ‪Made in Italy‬ grazie al ‪#web‬ e alle nuove tecnologie.

Poi i makers‬ Clara Panin e Giorgio Belluco ‪(OfficineZIP‬) spiegano come creare pezzi di ricambio unici per le auto storiche‬ con la stampa 3D‬.

Chiudono Retica ed ECIPA di CNA Veneto con il workshop La formazione Innovativa

La formazione‬ innovativa esce dalle aule e dagli uffici, crea professionisti ma anche persone che sanno ascoltare, ritrovare un approccio etico e creare soluzioni nuove. Ci proviamo anche noi di Officine Digitali Zip.