Descrizione prodotto
Durata: 16 ore
Partenza corso: 01 Ottobre 2015
Obiettivi: I clienti diventano sempre più esperti in materia e per condurre una trattativa commerciale, è necessario conoscere specifiche tecniche per capire le esigenze e per creare un’offerta specifica per il progetto da costruire.
Il mondo delle PMI spesso ha esigenze di prodotti su misura ecco che il commerciale si deve trasformare in un tecnico entri level capace di collegare logicamente i prodotti e estrarre una soluzione pensata, che spesso deve essere trasmessa con precisione e molta sintesi al reparto tecnico.
Lavoreremo principalmente su prodotti software interconnessi con la produzione.
Requisiti dei partecipanti: Conoscenze tecniche di base, rivolto a commerciali di aziende tecniche e Project Manager.
Laboratorio incluso: Creazione di uno schema logico funzionale di un software gestionale per un’azienda che produce pezzi meccanici.
Programma:
– Le aree principali- La communication suite
– Il Customer Relationship Mnagement (CRM)
– L’Enterprise Resource Planning (ERP)
– Il portale Web per collegare tutte le sezioni
– Come calcolare un costo interno per la realizzazione di un software
– Differenze commerciali tra i software su misura e software pacchettizzati
– Il calcolo dei rientro per un software pacchettizzato